Il progetto
Questo progetto è stato commissionato da Flextronics Design, Milano. La richiesta era la progettazione di una serie di nuovi dvd per il mercato OEM. Il lavoro è iniziato con una ricerca di mercato ampia e piuttosto approndita, per individuare le possibili aree di sviluppo. Abbiamo identificato i livelli di costo dei prodotti sul mercato, le diverse tipologie di dimensioni, caratteristiche, target di riferimento. A partire dalla ricerca, sono stati identificati quattro principali tipologie di target e quindi di prodotti: teenager (lettore piccolo ed economico da utilizzare in camera da letto), amanti dello stile retrò (linee rotonde e colori pieni), consumatori attenti al costo (lettore economico e semplice nelle forme), amanti dell'high tech (design accattivante, controlli e funzionalità evolute). In maniera coerente con gli scenari stilistici, è stata proposta una prima serie di concept per il nuovo dvd.
Dai primi concept, è iniziata una attività piuttosto complessa di identificazione di nuove linee di prodotto. Ciascuna delle aree individuate ha dato vita a una serie di concept pilota per nuovi lettori dvd e ricevitori, dal mercato di base a quello di alta gamma.
Vedi altri progetti.