Il progetto
Nel 2008 ho fondato uno studio di progettazione con altri due colleghi, e volevamo trovare un nuovo nome per identificarci.
In precedenza avevo fatto un progetto di naming e immagine coordinata del gruppo Handset di H3g, e tra le combinazioni non selezionate c'era Anima Dinamica, che invece a me piaceva molto. Abbiamo scelto questo abbinamento per lo studio di design in quanto volevamo dare una valenza di continua innovazione e volontà di esplorazione, qualità che sono essenziali per un designer. Le due parole "Anima Dinamica" oltre a portare un significato profondo, hanno anche un bel suono grazie all'allitterazione.
L'aspetto del logo è ironico e pieno di diversi significati. Nella forma è possibile riconoscere diversi elementi: un pallone, una lampadina, uno spermatozoo. Il pallone vola ed è il simbolo della libertà, del movimento, del gioco. La lampadina è il simbolo dell'idea, della soluzione intelligente e istintuale. Lo spermatozoo è il simbolo di fecondazione, di qualcosa che sta iniziando e che crescerà.
Vedi altri progetti di grafica